Artista, ceramista e fondatrice di Veraceramicalaveno.
Mi chiamo Sarah Dalla Costa e da sempre ho la passione per l’arte.
Nata e cresciuta a Laveno Mombello, dove arte è sinonimo di design ceramico, fin da piccola rimanevo affascinata dai racconti di mia nonna che lavorava come decoratrice alla SCI (società ceramica italiana).
Dopo un ciclo di studi ad indirizzo artistico (liceo artistico e scenografia) ho cominciato il mio percorso lavorativo nel campo della realizzazione di scenografie, come guida per musei del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e come collaboratrice di vari artisti nella realizzazione di opere in ceramica.
Nel 2007 all’età di 26 anni ho intrapreso la mia personale attività artistica e artigianale, rilevando l’ultimo laboratorio rimasto della gloriosa fabbrica di ceramiche lavenesi con l’intento di mantenere viva la tradizione della ceramica sul territorio.
Da 13 anni ho integrato la mia attività in laboratorio con progetti personalizzati rivolti a scuole per l’infanzia, primarie e secondarie, collaborazioni con lo studio di psicomotricità “Le impronte”, con la casa di riposo Longhi e Pianezza e con la casa famiglia “A casa mia” di Varese.
Tengo inoltre corsi di ceramica presso il MIDeC di Cerro (Museo Internazionale Design Ceramico) e presso il mio laboratorio.
Qui di seguito alcune foto delle mie opere e dell’ultima mostra a cui ho partecipato.













